ASD LUGNANO IN TEVERINA

lunedì 12 aprile 2010

28° giornata di campionato (13° di Rit.)

ASD LUGNANO IN TEVERINA - GRS TERNI 3-1
26' pt Camilli, 31'pt Piciucchi L., Sensini M. 6 st, 25'st Garofoli
UN BUON LUGNANO "annulla" LA GRS TERNI

Un ottimo Lugnano “abbatte” il GRS Terni e conquista tre punti pesanti che significano play-off quasi sicuri.
Partenza subito fulminea del Lugnano: al 5’ Camilli, con un buon lancio, imbecca Valeriani, che, al volo, fa partire un bel fendente, ma Arcangeli si supera deviando la palla sopra la traversa.
La GRS non si intimorisce e pian piano prende campo: al 10’ Cesaroni, dopo un errore difensivo della squadra locale, si invola solo soletto verso Bruschetti, però calcia la palla alta sopra la traversa. La squadra Ternana ci crede e con grinta si riversa in avanti, ma concede diversi contropiedi agli uomini di Mister Ruco. Al 14’ brivido per il Lugnano, l’attaccante Garofoli, dopo una mischia, si ritrova la palla tra i piedi, con il suo tiro che si stampa sulla traversa. Al 25’ ancora una super parata di Arcangeli nega il goal ad un pimpante Valeriani“oggi davvero sfortunato …!!!” A sbloccare il risultato ci pensa un minuto dopo, al 26’ un ottimo Camilli su punizione: un forte fendente che sfugge dalle mani al portiere avversario fin qui vero protagonista della gara. (1-0)
Al 31’ grande slalom di Valeriani con assist finale al bacio per Piciucchi L. , che, da due passi dalla porta, infila la palla in rete (2-0). Il primo tempo si chiude senza altre azioni degne di nota per entrambe le formazioni.
Nella ripresa inizia subito forte il Lugnano: al 5’st, Sisti A. calcia un bel fendente dal limite area, ma la palla si stampa sulla traversa. Il goal è nell’aria … Pacioni al 7’st calcia un’ottima punizione dal limite, Arcangeli con un bel tuffo respinge la palla sui piedi di Sensini, che, da due passi, infila in rete (3-0). Gara chiusa ? macché … da qui in poi sale in cattedra il direttore di gara: al 20’ st regala un rigore al Grs “visto solo da lui …!!!”, ma un super Bruschetti para magistralmente il tiro di Cesaroni; al 22’ concede il goal di Garafoli (3-1), dopo una mischia in area con fallo netto di Feliziani sul portiere; al 25’ espelle Sisti A. e Mister Ruco per proteste ….!!! Un comportamento veramente incomprensibile per l’arbitro Raspa, che aveva diretto magistralmente la prima parte di gara
La Grs Terni, in superiorità numerica, prova ad impensierire la difesa del Lugnano, che però regge l’urto fino al fischio finale …… Grande dimostrazione di carattere per i ragazzi di Mister Ruco, tre punti pesantissimi e play-off più vicini….
FORZA RAGAZZI

Pagelle e formazioni
ASD Lugnano:
Bruschetti L. 7.5, Ruco R. 7, Piciucchi L. 7, Sensini M. 7+ , Tessicini A. 6.5, Piciucchi M. 7 (Ruco D. 6.5), Valeriani F. 7.5, Sisti A. 7= , Santi S. 7- , Camilli L. 7.5 (Trenta D. 6.5), Pacioni M. 7 (Litomarga 7).
Non entrati: Zazzera L., Filiberti M., Quondam e Fedorov
.

GRS Terni:
Arcangeli 7, Mazzanti 6, Manetti 5.5, Riucitelli 5.5, Conti 6, Contessa 6, Bonoli 6+ , Sabina 5.5 (Cocchi 6.5), Garofoli 6.5, Cesaroni 5.5, Lipparoni 5.5 (Feliziani 5.5)

Nessun commento:

Posta un commento