ASD LUGNANO IN TEVERINA

lunedì 29 marzo 2010

27° giornata di campionato (12° di Rit.)

FORNOLESE - ASD LUGNANO IN TEVERINA 2-0

NEL PANTANO ... LUGNANO KO ...!!!
Un Lugnano super rimaneggiato (ben sette titolari assenti)
cade nel fango di Fornole.

Gara iniziata solo alle ore 16,12 per un eccezionale temporale che ha allagato il campo di gioco.
Partenza subito fulminea per la squadra locale: al 5' l'attaccante Pistinciuc si ritrova solo davanti alla porta ma, calcia in malo modo con palla che finisce tra le mani di Bruschetti. Al 7' una “pozzanghera” aiuta il Lugnano non facendo pervenire la palla all'attaccante avversario pronto a ribadire la stessa in rete da posizione ravvicinata. Scampati i pericoli iniziali i ragazzi di Mister Ruco prendono le misure agli avversari; infatti, tra il 15' e il 35' il Lugnano conquista diverse punizioni dal limite area, calciate però in malo modo dagli specialisti Ruco/Camilli.
Nella ripresa si assiste ad un calo mostruoso per il Lugnano, che non riesce più ad allestire una azione degna di nota su un campo al limite della praticabilità. La Fornolese dal canto suo, senza esprimere un gran gioco, si limita a rilanciare i suoi attaccanti con palle lunghe direttamente calciate dai difensori scavalcando il centrocampo. Proprio da un rinvio di questi, al 31' st nasce il goal del vantaggio, con Miliacca che si beve in velocità Tessicini ed insacca la palla in rete con Bruschetti in uscita. Il Lugnano prova ad abbozzare una reazione, ma con molti giocatori non al meglio della condizione fisica, con una panchina per la maggior parte composta da elementi fin qui quasi mai utilizzati, non riesce ad essere pericoloso dalle parti di un inoperoso Giacobini. La mazzata finale arriva al 40' st quando il direttore di gara decreta un rigore assai dubbio, trasformato egregiamente da Maccaglia (doppietta personale) con partita praticamente chiusa.
Un brutto arresto nella corsa play-off; ora con lotta sempre più agguerrita, visti i risultati delle altre pretendenti.
Adesso uno sosta Pasquale importante per ricaricare le energie e concludere questo campionato nel miglior dei modi …. FORZA RAGAZZI.



Formazioni e pagelle:

LUGNANO:
Bruschetti L. 5,5 (Zazzera sv), Ruco R. 6, Piciucchi L. 6, Sensini M. 6+ , Tessicini A. 5,5, Piciucchi M. 6,5, Ruco D. 5,5 , Santi S. 5,5 (Fedorov sv) , Quondam 5,5, Camilli 6 (Dumbrava 6), Pacioni 6.
Non entrati: Sisti C., Santi A. e Filiberti M.


FORNOLESE:
Giacobini 6,5, Maccaglia S. 6,5, Silveri 6, Barcaroli 6, Pistilli 6+ , Nannini 6 (De Santis 6- Annibaldi sv. ), Perotti 7, Sacconi 6+ , Pistinciu sv (Maccaglia A. 7,5), Biagetti 6,5, Carotti 6,5

Nessun commento:

Posta un commento