ASD LUGNANO IN TEVERINA

lunedì 2 novembre 2009

7° giornata campionato

ASD LUGNANO IN TEVERINA - MACCHIE 3-3

“DUE PUNTI PERSI … UNO GUADAGNATO”
Un Lugnano distratto in fase difensiva, prima regala tre goal agli avversari, poi rimonta e per poco non vince incredibilmente la partita.
Inizio sottotono per gli undici di Mister Ruco, che però già al 10’ si trovano in superiorità numerica per l’espulsione di Leandri per aver “detto” qualche frase poco garbata al severo direttore di gara Luzi.
Al 12’ Valeriani viene steso in area, ma l’arbitro non fischia il penalty tra le proteste dei numerosi tifosi sulle tribune. L’intera difesa del Lugnano al 15’ si addormenta: Tessicini perde in malo modo palla servendo un assist al bacio per un ispirato Di Nicola che solo davanti a Bruschetti non sbaglia e sigla in rete il goal del vantaggio (0-1). Passano solo cinque minuti e Sisti A. viene atterrato in area, questa volti Luzi giustamente decreta il rigore poi trasformato magistralmente da Pacioni M. (1-1).
Il Macchie si difende con ordine contenendo l’assedio del Lugnano che cerca in tutti i modi di portarsi in vantaggio. Al 35’ altra dormita generale per i difensori del Lugnano che regalano a Di Nicola la gioia del secondo goal personale (1-2). Macchie sulle ali dell’entusiasmo clamorosamente al 45’ trova in contropiede anche la terza rete con bomber Damiano (1-3), tripletta personale agli amici da bar del Lugnano …!!!
Negli spogliatoi Mister Ruco è una furia, prima sgrida i suoi e poi li incita ad una ripresa giocata con “gli attributi” per cercare di recuperare una partita assai compromessa.
I ragazzi, dopo il rimprovero, entrano in campo con la determinazione e spirito giusto: un secondo tempo targato solo LUGNANO. Al 55’ Sisti A., dopo un bel fendente colpisce il palo interno con palla che esce … Al 75’ il neo entrato bum bum Daniele (fuori un nervoso Trenta), stoppa in area una palla vacante, aggira il difensore e, conclude in rete con un bel tiro (2-3). Il Lugnano ci crede, Pacioni sulla fascia è imprendibile; infatti al 80’ dopo la solita e ottima discesa fa partire dal limite un fendente leggermente deviato dal difensore con palla che si infila di nuovo in rete (3-3).
Dieci minuti finali di fuoco con i ragazzi di Mister Ruco che provano a vincere la gara: le occasioni ci sono i goal purtroppo no …!! Al 82’ Litomarga in contropiede calcia in porta dalla trequarti invece di servire sulla fascia ed in superiorità numerica Pacioni solo soletto; al’85’ Sisti A. colpisce in malo modo di testa un pallone invitante del solito Pacioni.
Sono quattro i minuti di recupero, ma il Macchie regge l’urto e si intasca il suo secondo punto in campionato…mentre il Lugnano getta al vento due punti e la possibilità di stare vicino alle prime in classifica N.Castel Todino e Ferentillo vincenti in questo turno di campionato.
Comunque un elogio a tutti i ragazzi che hanno saputo reagire e raddrizzare la gara dopo il brutto primo tempo .. un punto che muove la classifica, ma tanto rammarico per non aver giocato tutta la partita con la stessa intensità e voglia vista nella ripresa.
FORZA RAGAZZI


Pagelle e formazioni:

Bruschetti 6
poche parate … nulla da fare sui goal subiti
Ruco R. 6 una mezz’ora giocata con sufficienza, esce per infortunio(Litomarga 6+ gara al di sotto delle sue qualità .. può fare e dare di +++)
Piciucchi L.7- solita buona gara … nel finale rilancia troppo, ma è l’unico che per intensità e determinazione gioca per tutti i novanta minuti …
Sensini M. 7+ primo tempo così così … poi nella ripresa da centrocampista gioca e spinge alla grande … non molla mai
Tessicini A. 5.5 primo tempo da dimenticare … poi una buona ripresa ….
Piciucchi M.6+ gara giocata bene senza però brillare
Valeriani F. 6+ una sufficiente gara, servito in malo modo non viene sfruttata la sua capacità e qualità tecnica
Sisti A. 6.5 gioca con grinta e determinazione, impreciso a volte sbaglia qualche passaggio non da lui ……. comunque una gara buona
Santi S. 5.5 sottotono non entra mai in gara … (Del Pomo 6.5 un secondo tempo a tutta birra … un buon rientro)
Trenta 6.5 corre, lotta e si danna … esce stremato (Ruco D. 7 decisivo il suo ingresso sigla un bel goal, colpisce una traversa e gioca buoni palloni),
Pacioni 7 un primo tempo al disotto delle sue qualità … un secondo tempo esplosivo sulla fascia …imprendibile fa girare la testa a tutti i suoi avversari … prestazione ok condita dai due goal realizzati
Non entrati: Lattanzi F. Pisellini L., Montagnetti R., Filiberti M.
MACCHIE
Di Nicola G. 6.5 , Lorenzoni M. 6.5, Lorenzoni F.6.5 , Lunardon 7, Ciurmatori 6, Bobbi 6.5, Antonelli 6.5, Jianu Paul 7, Leandri 5, Albini 7 (Bernardini 6), Di Nicola 8 (Ippoliti 6)
Allenatore Proietti

Nessun commento:

Posta un commento