ASD LUGNANO IN TEVERINA

sabato 7 novembre 2009

8° giornata campionato

DEL NERA - ASD LUGNANO IN TEVERINA 1-2
16'pt Santi S., 28 pt Valeriani, 25’ st Lionetto
NOTE: espulsi Del Pomo e Palozzi

UN LUGNANO TUTTO CUORE E GRINTA
SBANCA DEL NERA

Tre punti pesanti per mantenersi nella zona alta della classifica; una vittoria sofferta contro un ottimo Del Nera. Gran goal, prestazione super per Valeriani F., sempre più leader della squadra.

Partenza subito positiva per i ragazzi di Mister Ruco: al 5’ Filiberti M., dopo un bel dribbling, calcia un bel fendente dal limite dell’area, con palla che esce di poco dallo specchio della porta; al 16’ Santi S. fa partite una forte sciabolata dalla tre quarti e, in area, la palla colpisce la “testa” di un difensore avversario che prende una traiettoria imprendibile per il portiere avversario e si infila in rete (0-1). Sulle ali dell’entusiasmo il Lugnano nelle ri-partenze è micidiale; buone sono le trame di gioco: Ruco D. protegge palla in maniera magistrale, Filiberti M. è ispirato nel ruolo da trequartista e la coppia Valeriani/Pacioni è imprendibile. Al 28’, "l'avvoltoio” Valeriani fa partire al volo un tiro, su un rilancio errato di un difensore avversario, con palla che si infila in rete (0-2). Gran goal e tanti applausi … !!! Poco dopo il bomber si ripete con un tiro dalla distanza, che viene deviato fortunosamente da un avversario. Al 30’, dopo una bella azione corale, Ruco D. calcia in malo modo, senza servire Pacioni solo soletto in area di rigore. Da qui in poi .. il Lugnano cala un po’di tono, mentre i locali conquistano campo e si rendono pericolosissimi: al 35’ super Bruschetti compie un miracolo su tiro ravvicinato di Travaglini (parata di piede … e palla in angolo …!!).
Nella ripresa il forcing del Del Nera diventa sempre più assiduo, mentre il Lugnano in contropiede è sempre pericoloso … tante sono le occasioni da goal per entrambe le formazioni. Al 55’ Travaglini, solo davanti a Bruschetti, colpisce il palo …!!! Al 60’ la coppia micidiale Valeriani/Pacioni, dopo due bei scambi colleziona una buona occasione da goal, ma il tiro preciso di Federico viene deviato in angolo da Cianchi. Al 65’ il direttore di gara espelle troppo frettolosamente per doppia ammonizione un ottimo Del Pomo. Il Del Nera, in superiorità numerica ci crede ancor di più e, dopo, un pressing asfissiante al 70’, con Lionetto, trova il goal (1-2). Venti minuti alla fine e partita riaperta. I ragazzi di Mister Ruco stringono i denti e si difendono con cuore e grinta, sfiorando in contropiede più volte anche il terzo goal: al 75’ super Valeriani, dopo essersi “bevuto” quattro avversari in area fa partire un pallonetto con palla miracolosamente deviata in angolo da Cianchi. All’ 80’ il portierone dei locali si ripete, deviando un ottimo cross di Piciucchi L. con Federico pronto a siglare in rete. All’85’ la traversa dice di no ad un ottimo e sempre efficace Pacioni. Ma, ad evitare il pari e la beffa nel finale, è una super parata di Bruschetti che devia in angolo un ottimo tiro di Boccoli. Sono cinque i minuti di recupero … ma, la difesa capitanata da Ruco R. regge l’urto fino al fischio liberatorio finale.
Una vittoria sofferta e sudata su un difficile campo contro un formazione in ottima condizione fisica ed in netta ripresa. Recuperati i punti persi in casa contro il Macchie … bene così … FORZA RAGAZZI … ora non molliamo … sabato nel derby contro il Porchiano serve una prestazione super per ben figurare …

Formazione e pagelle:

Bruschetti L. 7,5 due parate super … attento e preciso prestazione ok contro i suoi paesani…
Ruco R. 7 lotta e non molla mai fino al 95’ anche con un affaticamento muscolare
Piciucchi L. 7+ primo tempo troppo fuori posizione … nella ripresa gioca alla grande e non sbaglia nulla … in forma eccellente
Sensini M. 6.5 condizione fisica super … corre come un matto, ma quest’oggi sbaglia troppi passaggi semplici
Del Pomo A. 7 ben ritrovato Alessio … si deve marcare l’uomo più pericoloso “Boccoli” .. lo annulla e contiene magistralmente … non meritava l’espulsione ….
Litomarga F. 7= un buon primo tempo … gli manca un po’ di lucidità … deve migliorare la sua condizione fisica (dal 56’ Montagnetti R. 7+ perfetto da terzino … giocate semplici, ma efficaci )
Valeriani F. 8 un gran goal … e una prestazione super … insieme a Pacioni è il pericolo numero uno per il Del Nera… il portiere avversario con due parate super gli nega la gioia del secondo goal …
Santi S. 7 parte come al solito in sordina .. poi cresce e gioca una buona gara
Ruco D. 7+ difende palla egregiamente e fa salire la squadra … se passasse di più la palla …!!! (dal 69’ Tessicini A. 7 un finale di gara perfetto .. non sbaglia un intervento riscattando la prova opaca di sabato contro il Macchie)
Filiberti M. 7+ ispirato gioca un buon primo tempo nel ruolo di tre quartista … serve ottimi assist e difende palla egregiamente … (dal 66’ Trenta D. 7 le sue folate nel finale di gara sono micidiali … in forma eccellente; pronto per giocare sabato contro i suoi ex compagni di squadra di Porchiano )
Pacioni M. 7.5 impagabile Marco .. corre per “quattro” e non molla mai … si sacrifica nel finale giocando anche da centrocampista …. Oggi gli è mancato solo il goal che avrebbe meritato … sfortunato quando nel finale di gara con un bel tiro colpisce la traversa ….!!!
Non entrati Zazzera L., Proietti M., Dumbrava A.

Allenatore Mister Ruco Luigi

DEL NERA
Cianchi 6.5, Traditi 6, Rinaldi 6 (Lionetto 7), Svizzeretto 7, Palozzi 6, Binnella 6,5 , Stanzani 6.5, Aramini F 7 (Aramini C. 6.5), Boccoli 7+ , Travaglini 6+ (Carlini 6), Fabi 6.5

Allenatore Proietti Sandro

Nessun commento:

Posta un commento