ASD LUGNANO IN TEVERINA

lunedì 26 ottobre 2009

6° giornata di campionato

OTRICOLI - ASD LUGNANO IN TEVERINA 0-3
27' pt Pacioni, 30 st Trenta e al 38 st Valeriani
UN LUGNANO FORMATO SUPER ...
"STRAPAZZA" L'OTRICOLI

Un ottimo Lugnano in Teverina passa in trasferta sul difficile campo dell’Otricoli. Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Mister Ruco, sempre più determinati e convinti di poter competere, anche in questa stagione, per la zona play-off
Primo tempo equilibrato. Partenza subito a mille per l’Otricoli, che con il vento a proprio favore, schiaccia nei primi quindi minuti la ASD Lugnano nella propria metà campo senza però rendersi mai veramente pericolosa dalle parti di un attento Bruschetti.
Il Lugnano interagisce in contropiede sfruttando la velocità di Pacioni e Valeriani, mai domi. Al 20’ Filiberti M., serve un ottimo assist a Pacioni, ma il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo da un difensore avversario a due metri dalla porta. Al 27’ Valeriani viene atterrato in area, calcio di rigore con trasformazione in goal di Pacioni (0-1) tra le numerose proteste dei dirigenti e giocatori dell’Otricoli.
La gara si accende, i ragazzi di Mister Sciò non ci stanno e con tanta grinta, (n.d.r. forse anche troppa visto il nervosismo di alcuni elementi ….!!!) cercano di schiacciare il Lugnano di nuovo nella sua metà campo, che però si difende con ordine senza mai subire gli avversari: Bruschetti non compie una parata degna di nota …!!!
Il secondo tempo entra in campo solo il LUGNANO. Mister Ruco getta nella mischia Trenta D., mossa rivelatasi azzeccata. Al 75’ un ottimo Piciucchi L., con un avvenente passaggio filtrante, imbecca Valeriani sulla fascia: corsa con palla al piede per circa quaranta metri e assist al bacio per Trenta D. che con un bel piattone infila in rete (0-2). L’Otricoli si discioglie . Valeriani al 35’ dopo un bel dribbling in area, a porta vuota colpisce clamorosamente il palo. Bomber Federico però si rifà tre minuti più tardi, siglando la terza rete a due passi dalla porta su assist di Pacioni (0-3).
Tre punti pesanti conquistati su un campo sempre ostico per la ex Teverina che non aveva mai vinto fino a questa gara contro l’Otricoli … sfatato finalmente anche questo tabù. … !!!
FORZA RAGAZZI .. la strada intrapresa è quella giusta


Pagelle e Formazioni:
Bruschetti L. 7 sempre attento e preciso nelle uscite dà sicurezza a tutto il reparto difensivo
Ruco R. 7+ ancora un ottima prova per il capitano … non sbaglia un intervento… preciso nelle chiusure
Piciucchi L. 8 una prestazione con i fiocchi … dalle sue parti non si passa e, soprattutto, quest’oggi i suoi rilanci non sono “sbilenchi” … !!! strano ma vero visto il campo in pessime condizioni …!!!
Sensini M. 7+ finalmente un Michele davvero super … difende e rilancia con esattezza …
Tessicini A. 7 parte in sordina … poi pian piano cresce fino a giocare un finale di secondo tempo a dir poco perfetto
Piciucchi M. 7 primo tempo così così (troppe chiacchiere), poi un secondo tempo giocato alla grande … perno del centrocampo chiude su tutti gli avversari conquistando numerosi palloni..
Valeriani 8 rigore procurato, assist del secondo goal, un palo e una rete … DETERMINANTE PER LA VITTORIA FINALE .. un campione umile e rispettoso che ha dato alla squadra convinzione nei proprio mezzi … insieme a Luca uomo Sky della giornata. (dal 41’st Ruco D. sv pochi minuti giocati per un giudizio di merito)
Litomarga F. 7 gioca e lotta senza mai arrendersi … un’altra prova convincente dopo un inizio di campionato in sordina ( dal 17 st Sisti A. 7 entra subito in clima gara … lotta, corre e conquista palloni importanti al centro del campo … Andrea c’è …!!)
Pisellini 7 prova di sostanza .. ordinato e preciso fa cose semplici ma efficaci.
Filiberti M. 6.5 gara discreta, cerca di servire qualche buon pallone ai suoi compagni., lotta e non è mai domo su un campo che non si addice alle sue qualità tecniche (dal 7 st Trenta D. 7.5 entra subito in gara; crea numerosi pericoli e gli avversari sono costretti sempre al fallo per arrestare la sua corsa… condisce la sua ottima prestazione con un bel goal
Pacioni 7,5 freddo e preciso nel calciare il rigore… gioca la sua solita ottima partita … creando sulla fascia numerosi pericoli.
Non entrati: Zazzera L., Gorelli F. e Fedorov K.
Allenatore Luigi Ruco


OTRICOLI:
Tralascia 6.5, Bernardini 5.5, Pellerucci 5.5 (Farroni 5.5), Bussoletti 6+ , Mencarelli 6, Venturi 5, Paparelli 5.5, Natili 6- , Montini 7, Lucchetti 6.5 (De Angelis 6), Merlini 5.5 (Poggi 6)

Allenatore: Sciò

Nessun commento:

Posta un commento