ASD LUGNANO IN TEVERINA

lunedì 19 ottobre 2009

5° giornata di campionato

ASD LUGNANO IN TEVERINA - NUOVA DINAMO 3-1

CON VALERIANI IL LUGNANO PRENDE IL VOLO …!!!

Tre splendidi goal di bomber Valeriani rilanciano in classifica i ragazzi di Mister Ruco. Una vittoria che da morale e fiducia a tutto l’ambiente confermando quanto di buono si era visto nel derby: una squadra in crescita, grazie anche all’innesto di bomber Federico che oltre a saper segnare, in campo aiuta e da consigli a tutti suoi compagni come un vero leader.

Partenza subito a mille per il Lugnano: al 2’ Santi S. serve una palla d’oro a Filiberti M., che incredibilmente solo davanti alla porta calcia in malo modo fallendo il goal del vantaggio. Al 6’ però ci pensa super Valeriani: grandioso slalom in area, dribblati due avversari con estrema facilità e tiro loft con palla sull’angolino (1-0).. applausi da parte di tutti i presenti per la straordinaria realizzazione. La N. Dinamo comunque non rimane stordita dall’ottimo avvio del Lugnano e pian piano prende campo, ma non risulta mai veramente pericolosa dalle parti di Bruschetti, grazie anche ad una attenta difesa ben disposta da capitan Ruco R.
La ripresa inizia subito alla grande per il Lugnano: al 55’ ancora un goal bellissimo di Valeriani; dal limite dell’area fa partire un preciso fendente con palla che si insacca sul “sette” della porta (2-0), ancora applausi a scena aperta …!!!. E non finisce qui … cinque minuti dopo al 60’, azione da manuale del calcio, tutto di prima con un solo tocco, con goal finale ancora del bomber Federico (tripletta) servito con un bel assist “al bacio” da Litomarga F. (3-0). La N. Dinamo non si arrende e continua a giocare con grinta e determinazione. Il goal che accorcia le distanze arriva al 70’ su punizione: Clementi dalla tre quarti, con un tiro forte e teso beffa Bruschetti (3-1). I ragazzi di Mister Cecchi prendono ancor più coraggio e schiacciano il Lugnano nella propria metà campo: al 75’ ancora su punizione Clementi fa partire un insidioso tiro, questa volta ben parato da Bruschetti. Tra l’80 e l 85’ i fratelli Ruco vicini alla realizzazione del quarto goal: prima Lucidi nega il goal a Riccardo con una bella parata di istinto, dopo un bel colpo di testa del capitano, poi devia in angolo un bel fendente di Daniele ..
Sono tre i muniti di recupero …. La Dinamo si spegne e il Lugnano può festeggiare la vittoria e soprattutto bomber Valeriani uomo sky della gara.
Forza Ragazzi, la strada intrapresa è quella giusta, ora sabato gara difficilissima in quel di Otricoli, andiamo a giocarcela con la giusta umiltà e determinazione ….


Pagelle e formazioni:
Bruchetti L. 6.5 beffato solo da un tiro velenoso dalla tre quarti, poi solita gara attenta … preciso nelle uscite.
Ruco R. 7 il capitano c’è ..seconda gara consecutiva giocata diligentemente senza commettere nessun errore .. un pilastro della difesa
Piciucchi L. 7 meglio del derby … pecca nei rilanci … quasi tutti inguardabili e imprecisi … comunque in fase di chiusura difensiva è perfetto .. dalle sue parti non si passa
Sensini M. 7- con Pacioni contengono alla grande bomber Astolfi … gara diligente
Tessicini A. 7 altra gara perfetta per la giovane promessa del Lugnano … concentrato, determinato e grintoso … ottima la prestazione ...
Piciucchi M. 7.5 dopo bomber Valeriani è lui l’eroe della giornata.. a centrocampo lotta, conquista palloni e raddoppia su tutti gli avversari .. un giocatore fantastico (dal 57’ Sisti A. 6.5 trentacinque minuti ben giocati )
Valeriani F. 8.5 tre goal uno più bello dell’altro …!! semplicemente fantastico … il bomber che mancava a questa squadra … e pensare che non è al 100% della sua condizione fisica …. Durante la gara poi aiuta i suoi compagni con consigli sempre utili ed intelligenti … UN VERO LEADER
Litomarga F. 7 gara diligente con assist al bacio per Federico … in netta crescita
Santi S. 7= solita gara ben giocata . di nuovo ammonito salterà la prossima di campionato
Filiberti M. 6.5 prestazione condizionata un po’ dal goal “mangiato” al primo minuto … comunque lotta, corre e si impegna come il mister gli richiede (dal 53’ Ruco D. 7= lotta corre e va vicino al goal .. prestazione nel complesso OK)
Pacioni M. 7 stringe i denti e gioca con un lieve infortunio alla cavaglia … ma la sua prestazione come al solito è ottima … gioiellino fondamentale ed insostituibile per questo Lugnano … (dal 78' Trenta D. 6.5 quindici minuti ben giocati a servizio della squadra)
Non entrati: Lattanzi F., Fedorov K., Proietti M., Montagnetti R.
Allenatore Ruco Luigi


NUOVA DINAMO
Lucidi 6.5, Valentini 5.5, Vincenzi 5.5, Natalizi Mau. 6, Leonardi 6, Clementi 7, Belvedere 6, Cleri 6, Ferrotti 5.5 (Cappelletti 6.5) Astolfi 6+ , Natali Mas. 6 (Sacchi 6)
Allenatore Cecchi GianlucaLattanzi Francesco

Nessun commento:

Posta un commento