ASD LUGNANO IN TEVERINA

domenica 13 settembre 2009

3° giornata Coppa Primavera

ASD LUGNANO IN TEVERINA - PORCHIANO 2-4

IL LUGNANO GIOCA E CREA NUMEROSE PALLE GOAL
MA UN PORCHIANO CINICO ….
VINCE LA GARA …!!!

Ancora una sconfitta in coppa per i ragazzi di Mister Ruco che, pur giocando una buona gara subiscono ben 4 reti come contro il Real Avigliano.
Gara equilibrata con numerose palle goal create soprattutto dalla squadra locale: Al 10’ Piciucchi L. colpisce con un tiro dalla distanza la traversa. Goal mancato goal subito … al 15’ al primo vero affondo il Porchiano passa in vantaggio grazie ad un goal di Carpenelli in sospetta posizione di fuorigioco (0-1). I ragazzi di Mister Ruco non si abbattano, anzi iniziano a giocare “alla grande”, schiacciando gli avversari nella propria metà campo. Un super Pacioni sulla fascia è imprendibile; al 30’, dopo uno bello scambio Filiberti-Ruco, si ritrova solo davanti alla porta, ma il suo tiro colpisce il portiere in uscita, uno a fine gara tra i migliori del Porchiano. Il goal è “nell’aria” infatti, al 35’ dopo una mischia in area, la palla raggiunge l’ex Trenta D. che un gran tiro al volo insacca sull’angolino basso della porta (1-1). Sembra il momento migliore per il Lugnano …. ma, da una rimessa su fallo laterale, la difesa in “toto” si addormenta e di novo un cinico Carpinelli insacca in rete (1-2). Il Porchiano va negli spogliatoi a fine primo tempo in vantaggio con soli due tiri in porta …!!!

La prima mezz’ora della ripresa è tutta della ASD Lugnano in Teverina che, crea diverse palle goal e spreca numerosi calci piazzati da posizioni favorevoli . La rete del meritato pari arriva però solo al 25’ con Ruco D. (2-2). Al 30' un atterramento al limite dell'area di Pacioni M. lanciato a rete potrebbe far scattare l'espulsione per fallo da ultimo uomo del difensore porchianese, ma il direttore di gara estrae solo il giallo. Mister Ruco a questo punto toglie dal campo tre pedine fondamentali (Matteo F., Ruco D. e Pacioni) per farli riposare in vista del campionato. Il Porchiano non molla e nel finale grazie ad un super Camilli, prima su punizione e poi con una solitario slalom infila due volte un addormentato Bruschetti L. (2-4).

Ora sabato inizia il campionato …. FORZA RAGAZZI … prendiamo in considerazione queste tre sconfitte in coppa … per far si di non commettere quegli errori e/o distrazioni che hanno fatto la differenza. Il gioco c’è … quindi concentrazione in tutti gli allenamenti settimanali … per preparare al meglio la sfida contro il J. Campomaggio.


Pagelle e formazione:
Bruschetti 5, Ruco R. 6, Piciucchi L. 6+ , Santi S. 6.5, Tessicini A. 6, Piciucchi M. 6- , Trenta D. 7, Litomarga F. 6.5, Ruco D. 7 (Proietti M. 6.5) Filiberti M. 6.5 (Pisellini 5.5), Pacioni M. 7 (Montagnetti R. 6).

Nessun commento:

Posta un commento