ASD LUGNANO IN TEVERINA

lunedì 21 settembre 2009

1° giornata campionato

"un minuto di silenzio prima del fischio iniziale della gara
per ricordare i sei eroi italiani caduti in Afghanistan"
ASD LUGNANO IN TEVERINA - J. CAMPOMAGGIO 4-0
(15 pt e 55’st Sisti A., 31pt Ruco D, Pacioni M. 75’st)

UN INIZIO DI CAMPIONATO … “ALLA GRANDE” !!!!
Rifilate quattro reti alla forte squadra
del J.Campomaggio Collescipoli
Ottimo inizio di campionato per i ragazzi di Mister Ruco che vincono e convincono contro l’ostica squadra Ternana. Una prestazione superlativa per tutti i giocatori scesi in campo dopo un pre-campionato negativo (in coppa tre sconfitte su tre …!!!). Il Lugnano quando i punti contano … “c’è .. !!!”.
Partenza in sordina per i ragazzi di Mister Ruco; la squadra ospite nei primi dieci minuti è molto più sciolta e aggressiva, ma non si rende mai pericolosa dalle parti di Bruschetti. Il Lugnano al primo vero affondo, in contropiede, si rende subito pericolo e conquista un calcio d’angolo da dove nasce il gran goal di testa di Sisti A. (1-0). Il Campomaggio non molla e si rigetta in avanti alla ricerca del pari conquistando numerosi calci d’angolo e punizioni senza però mai impensierire l’ottima difesa capitanata da Ruco R.. In contropiede, invece, sono i locali ad essere davvero pungenti; al 22’ il giovane Pisellini L. solo davanti alla porta calcia alto; al 25’ Ruco D., dopo una bello scambio con Filiberti M., si ritrova a tu per tu con il portiere avversario, ma il suo tiro risulta impreciso ed alto. Il goal del raddoppio è “nell’aria”; al 31’ un ottimo Filiberti M. dopo una bella serpentina, serve un assist al bacio per Ruco D. che, questa volta non sbaglia e infila la palla nell’angolino basso del portiere (2-0). Nel finale del primo tempo altra occasione per il Lugnano: Santi S. imbecca con un bel cambio di gioco Pacion M.i in area di rigore solo soletto, ma il suo stopper di petto non è dei migliori con palla agguantata dal portiere avversario.
La ripresa inizia subito bene per i ragazzi di Mister Ruco: al 55’ ancora un bellissimo colpo di testa in tuffo di Sisti. A. con palla che prima prende il palo interno e poi entra in porta (3-0). Gli ospiti sono frastornati, la partita sembra oramai chiusa, ma al 67’ ci pensa l’arbitro a ravvivare gli animi degli avversari, espellendo il migliore in campo del Lugnano Sisti A. per doppia ammonizione, (n.d.r. il secondo giallo molto discutibile per allontanamento di un pallone su una punizione a centro campo).
In inferiorità numerica per circa venti minuti, il Lugnano non soffre nulla, anzi grazie anche alla freschezza e brillantezza dei nuovi innesti in campo (Litomarga-Gorelli e Trenta) in contropiede fioccano le occasioni da rete. Tra il 70’ e il 72’’ il neo acquisto Gorelli F. prima calcia una palla al volo insidiosa che sorvola di poco la traversa poi, in azione solitaria, solo davanti alla porta sfodera un “piattone” che lambisce il palo.
Trenta D. nel finale è imprendibile: difende palla, salta avversari come birilli e soprattutto al 75’ serve un ottima palla a Pacioni M. che, dopo un bel dribbling a rientrare, infila in rete (4-0) … un gran goal e partita definitivamente chiusa.
Una vittoria rotonda che fa ben sperare per il proseguo del campionato e soprattutto cancella un po’ lo scetticismo creatosi tra qualche giocatore e dirigente dopo le prove negative in coppa.
Sabato già una gara difficilissima contro l’ostica squadra della N.Castel Todino.

FORZA RAGAZZI…

Pagelle e formazioni:

Bruschetti L. 7 sempre attento e preciso non sbaglia nulla … ottimo nelle uscite …
Ruco R. 7+ il capitano c’è .. prestazione super .. fino al 95’ …
Piciucchi L. 7 a volte borbotta.. ma quando è concentrato è sempre tra i migliori
Santi S. 7- primo tempo così così … poi una ripresa con i fiocchi …
Tessicini A. 7 ottimo il giovane Lugnanese … una vera promessa del calcio … giocate semplici , ma efficaci … bravo Andrea…
Piciucchi M. 7+ in brillante forma, anticipa, contrasta e rilancia … un pilastro della difesa
Pisellini L. 6.5 nel complesso una buona prestazione … il ragazzo è giovane e pian piano si deve abituare ai duri contrasti in seconda categoria (Litomarga F. 6 nel finale aiuta la squadra come può …)
Sisti A. 7.5 Il MIGLIORE … realizza una splendida doppietta (2 gran goal di testa…!!!) e soprattutto padroneggia al centro del campo … espulsione per doppia ammonizione molto ma molto esagerata …!!!
Ruco D. 7 ottimo bum bum Daniele …da punta centrale lotta, contrasta e sigla un bel goal (Gorelli F. 6.5 debutto positivo per il neo acquisto attaccante … sfiora in un paio di occasioni la sua prima rete con la maglia del Lugnano)
Filiberti M. 7 in strepitosa forma gioca un primo tempo eccezionale: grazie ai suoi blocchi in area studiati negli spogliatoi con il mister fa siglare due reti ad Andrea oltre a servire ottimi assist tra cui quello del goal di Daniele … (Trenta D. 7 venti minuti alla grande … gli avversari per fermarlo sono costretti sempre al fallo … le sue serpentine sono micidiali .. serve l’assist del goal di Pacione)
Pacioni M. 7+ ottimo Marco … la fascia è tutta sua … i suoi inserimenti sono micidiali … realizza un bellissimo goal che in pochi sanno fare …!!!

Non entrati: Lattanzi F., Polzonetti E., Proietti M e Montagnetti R.

J. CAMPOMAGGIO
Palestra 6-, Cianchetta 5.5, Agostini 5.5, Proietti 6, Battistelli 5.5 (Fidati 6), Santini 6, Ferranti 6, Pitotti 7 (Bacocco 6), Donati 5 (Valentini 5.5), Tosone 6+, Di Biagi 6
.

Nessun commento:

Posta un commento