ASD LUGNANO IN TEVERINA

mercoledì 9 settembre 2009

2° giornata Coppa Primavera

ASD LUGNANO IN TEVERINA - REAL AVIGLIANO 2-4

GARA “CONDIZIONATA” DA UN ARBITRAGGIO
VERAMENTE … INOPPORTUNO …!!!


Concessi in quindici minuti due rigori dubbi per il REAL, non visti almeno quattro netti per il Lugnano … poi l’assurda e frettolosa espulsione del portiere Lattanzi … al 35 ’ del pt.!!!
Poche sono le parole per descrivere questa gara plagiata dal direttore di gara che ne ha combinate di tutti i “colori” a sfavore della ASD LUGNANO IN TEVERINA.
Partenza subito a mille per i ragazzi di Mister Ruco che già al 10’ si portano in vantaggio con un bel goal (girata al volo su angolo di Pacioni) del neo acquisto Santi Sebastiano (1-0) . Al 20’, primo rigore dubbio assegnato all'Avigliano per presunto fallo di Piciucchi M. , dal dischetto Filoia fa 1-1.
Il Lugnano non demorde e 5 minuti dopo, ritrova subito il meritato vantaggio con un goal di Ruco D. ben servito in profondità da Santi S. (2-1). Al 35’ l’apoteosi che condiziona tutta la gara: l’arbitro decreta un nuovo rigore per l’Avigliano per un veniale fallo di mani sempre di Piciucchi M. ; l’attaccante avversario realizza di nuovo (2-2) . L e proteste questa volta però sono più chiassose, ma non offensive … ci rimette Lattanzi F. che viene espulso per aver battuto le mani ad una risposta dell’arbitro che recitava così : ” con piacere darò un altro penalty all’Avigliano !!!”
Lugnano in Tev. in “10 “ per il resto della gara ….!!! I ragazzi di Mister Ruco comunque non si arrendono e anche in inferiorità numerica , creano diverse palle goal.
Pacioni viene atterrato per ben due volte in area di rigore, ma l’arbitro sorvola … tra le proteste di tutti i presenti….
La partita si innervosisce e ne approfitta l’Avigliano che in superiorità numerica , in contropiede , realizza ad inizio ripresa (con la collaborazione questa volta, di una distratta difesa lugnanese) altre due reti (2-4). Nonostante tutto ciò, il Lugnano no n si demoralizza e continua a giocare: all’80’ un ottimo Filiberti M. viene steso a terra sempre in area di rigore, ma incredibilmente, anche questa volta il direttore di gara chiude entrambi gli occhi e poi per concludere in bellezza nel finale , un doppio nettissimo fallo di mani degli avversari, non viene di nuovo visto dall’arbitro…!!!
Fischio finale tra numerose proteste .. gara persa immeritatamente, ma quel conta comunque è la buona prova dimostrata da tutta la squadra che ben fa sperare per l’inizio imminente del campionato.


Formazione e pagelle:
Lattanzi 5 , Ruco R. 6.5 (Gorelli F. 6), Piciucchi L. 6, Sensini M 7= , Tessicini A. 6, Piciucchi M. 6, Litomarga F. 6.5, Santi S. 7 (Pisellini 6), Ruco D. 7 (Zazzera 6), Filiberti M. 7, Pacioni 7.

Nessun commento:

Posta un commento