Primo tempo a tutta birra per il Castello, che schiaccia il Lugnano nella propria metà campo creando diverse palle goal, sventate magistralmente da un attento e preciso Zazzera L. alla sua prima da titolare in seconda categoria: un debutto alla grande …!! (ndr. ricordiamo che il ragazzino, classe 92, fino allo scorso anno giocava con gli allievi della GMT).
La squadra locale, comunque trova il meritato vantaggio al 20’ con Picecchi che, dopo uno sfortunato stopper di Piciucchi M. (ndr. poi uno tra i migliori in campo), si ritrova solo davanti alla porta e con freddezza infila la palla in rete. (1-0).
La ASD Lugnano pian piano prende fiducia e incomincia a giocare; Pacioni M. sulla fascia si smarca sempre alla grande, ma i compagni non lo vedono mai …. !!!
Nella ripresa è tutta un’altra musica. I Ragazzi di Mister Ruco entrano in campo più determinati e convinti dei propri mezzi. Il vero primo tiro in porta arriva al 60’ con Filiberti M. che dal limite fa partire un fendente, con palla deviata da Morelli in calcio d’angolo, preannuncio al gran goal che arriva al 65’; Matteo con un tiro al volo “in contro balzo” trova l’angolino sul sette, nulla da fare per il portiere avversario e giusto pari (1-1). Il Castello sembra frastornato; il Lugnano però non ne approfitta; il solito Pacioni sulla fascia è imprendibile, ma purtroppo non viene servito a dovere dai propri compagni.
Dal canto suo Il Castello si difende con ordine e nel finale grazie alla migliore condizione fisica si rigetta in avanti alla ricerca del goal vittoria: Zazzera all’ 80’ in uscita compie un paratone sul tiro ad un metro della punta avversaria, ma nulla può fare all’85’, quando su punizione, subisce goal con palla sull’angolino basso della porta. (2-1). Lugnano cerca di reagire, ma su fischio finale dell’arbitro subisce in contropiede un’altra rete (3-1).
Vittoria meritata per il Castello, ma risultato fin troppo pesante per la ASD Lugnano alla sua prima stagionale.
Presidente Sensi a fine gara comunque sprizza soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi, soprattutto per i giovani New entri Tessicini A. e Zazzera L..
Formazioni e pagelle:
Zazzera L. 7 buona la prima … un debutto con i “fiocchi”; il ragazzino mostra personalità ..
Tessicini A. 7- prestazione diligente, altro giovane interessante che può solo migliorare. Ottimo acquisto.
Piciucchi L. 6.5 alterna ottime giocate ad altre inguardabili, comunque lotta fino al 90’ senza mollare mai.
Sensini M. 6.5 parte in sordina poi pian piano cresce … meglio nella ripresa … nel finale accusa un po’ di stanchezza …
Litomarga F. 6.5 gioca menomato e da tutto quello che può con diligenza, c’è (dal 61’ Ruco D. 5.5): non entra in partita, soffre e sbruffa, in condizione fisica precaria anche perché ha iniziato la preparazione con ritardo …
Piciucchi M. 7= gioca la solita eccellente gara in fase difensiva, contrasta lotta e anticipa, sfortunato nel rimpallo del primo goal subito …!!
Trenta D. 6+ corre lotta e non molla mai … gli manca solo un po’ di brillantezza nel passaggio … comunque disputa una buona prova
Sisti A. 7+ il migliore per prestazione e fisicità .. con lui in mezzo al campo la ASD Lugnano può puntare in alto … giocatore INSOSTITUIBILE
Proietti M. 6.5 lotta e non demorde contro i rocciosi difensori avversari (dal 75’ Sisti C. 6.5): debutto alla grande in 2° cat. Gioca con diligenza, contrasta e recupera un paio di ottimi palloni.
Filiberti M. 6.5 parte malino, non riesce ad essere incisivo nella sua nuova collocazione in campo; primo tempo insufficiente, poi pian piano nella ripresa sale di tono infatti, gli unici tiri nello specchio della porta sono i suoi … realizza un gran goal dalla distanza con palla che si infila sul sette … che vale il voto alto in pagella.
Pacioni M. 7 solita prestazione super per Marco che sulla fascia macina Km .. peccato che i compagni lo servono poco e male ….
Non entrati Simonicca L.
Allenatore Mister Ruco
Nessun commento:
Posta un commento