ASD LUGNANO IN TEVERINA

lunedì 24 maggio 2010

finale play-off

N. CASTEL TODINO - ASD LUGNANO IN TEVERINA 1-0
UN “chance” … MANCATA … !!!
Eccessive le reti fallite, una cinica N.C. Todino punisce il Lugnano
Pubblico delle grandi occasioni ad Amelia per la finale dei play-off di 2° cat. girone E: più di 100 spettatori. Mister Ruco per la gara odierna deve fare a meno di Bomber VALERIANI, infortunatosi nell’ultimo allenamento di rifinitura del giovedì “strappo al polpaccio sx”. Una tegola pesante sia per il giocatore (2,3 mesi di stop) che per il Lugnano privo dell’uomo chiave di questa fantastica stagione; infatti il rammarico sale ancor di più per le tante occasioni create e purtroppo non concretizzate al meglio … Chissà con il bomber Federico in campo come sarebbe andata a finire ?!!.
Primi quindici minuti di gara inconcepibili per il Lugnano; contratto e con la testa ancora negli spogliatoi subisce gli avversari scesi in campo agguerriti e determinati, infatti al 10’ trovano il goal partita con un bel colpo di testa dell’esperto Sciaboletta: palla sul sette … nulla da fare per Bruschetti.
Il Lugnano dopo la rete subita, si scrolla di dosso la tensione iniziale e prende coraggio incominciando a giocare palla a terra: al 20’ strepitosa è la parata di Bernardi che nega il goal del pari ad un pimpante Quondam. I ragazzi di Mister Ruco premono: al 25’ bel colpo di testa di Santi in area di rigore, ma la palla sorvola sopra la traversa; al 30’ occasionalissima per Santacroce che, solo davanti alla porta, calcia in malo modo.
La N. Castel Todino si difende con ordine e, al 40’, va vicina al raddoppio; Sciaboletta approfitta di un errato retropassaggio di Del Pomo, imbecca in area un solitario Egwu N. che, però con lo specchio della porta tutto libero calcia la palla sui piedi di Santacroce il quale respinge facilmente.
La ripresa si gioca ad una sola porta: Il Lugnano crea numerose occasioni da rete, ma la palla non entra …!!. Al 5’st Sensini solo davanti alla porta sguarnita non riesce di testa a mandare la palla in rete dopo un bel cross di Pacioni. Numerosi sono i calci d’angolo e le punizioni da buona posizione per i ragazzi di Mister Ruco, ma gli specialisti Camilli e Danielino calciano in malo modo con palla sempre abbondantemente sopra la traversa.
Al 30‘ st N.C. Todino in dieci per l’espulsione di Corsetti dopo un brutto fallo a centro campo. In superiorità numerica l’opportunità del pari per il Lugnano capita al 40’st sui piedi di Ruco D. , ma il suo tiro debole a due passi dalla porta, viene respinto con facilità da Bernardi in calcio d’angolo.
Sono 4’ i minuti di recupero, ma un tosto Castel Todino si difende a denti stretti con molta umiltà e porta “ a casa” la vittoria che sicuramente gli darà il passaggio in 1° cat…!!!
Tantissimo far play nel finale tra le due squadre che si complimentano a vicenda per il bel gioco e correttezza espressa in campo.
Entrambe le formazioni avrebbero meritato il passaggio di categoria, ma per il Lugnano rimane solo la speranza del ripescaggio (n.d.r. Patron Sensi presenterà domanda, viste le numerose Società dilettantistiche in crisi finanziaria …. speriamo bene ….!!!).
Tanta tristezza a fine gara sui volti dei ragazzi Lugnanesi per un sogno che pian piano si stava avvicinando: un opportunità sfuggita per poco …, ma l’episodio più determinate rimane l’infortunio di Valeriani nel pre-gara …. Con lui in campo sarebbe stata tutta un’altra musica ….!!!
Un plauso comunque a tutti i ragazzi per la fantastica stagione vissuta insieme …. Dobbiamo fin da ora ricaricare le energie per il prossimo anno; il presidente Sensi vuole a tutti i costi il passaggio di categoria. Per questo fin da ora tutta la rosa è riconfermata per la prossima stagione … compreso Bomber Valeriani…..
FORZA RAGAZZI


ASD LUGNANO IN TEVERINA
Bruschetti 6, Ruco R. 7, Piciucchi L. 6+ , Santacroce E. 6, Del Pomo A. 6, Piciucchi M. 6 (Ruco D. 6), Sensini M. 7, Sisti A. 6.5, Quondam 7 (Camilli 6), Santi 6 (Federov sv), Pacioni 7.
Non entrati: Zazzera, Tessicini, Trenta e Filiberti.

N.CASTEL TODINO

Bernarsi A. 8, Corsetti 5.5, Mostarda 6.5, Scimia 7, Filippi 6 (Egwu A. 6), Silvestri 7, Lucentini 6.5 (Russo 6.5), Varazi 6+ , Gregori 7, Sciaboletta 7.5, Egwu N. 6 (Leonardi 6).

Nessun commento:

Posta un commento