ASD LUGNANO IN TEVERINA

lunedì 15 marzo 2010

25° giornata di campionato (10° di Rit.)

ASD LUGNANO IN TEVERINA - FERENTILLO 0-0
ANCHE LA FORTUNA ... ABBANDONA IL LUGNANO
Infortunio e palo clamoroso al 94' per un buon Valeriani
Pari casalingo che, va molto stretto ai ragazzi di Mister Ruco. Almeno cinque occasioni ghiotte non sfruttate al meglio e, poi al 94’ anche la fortuna dice di no: Valeriani colpisce un palo che … ancora … trema …
Altri punti gettati “al vento”, ma questa volta non si possono rimproverare i giocatori scesi in campo, che hanno dato tutto provando a vincere una gara fondamentale per la lotta play-off.
Partenza subito a mille per i ragazzi di Mister Ruco: al 15’ il rientrante Valeriani si invola sulla fascia, dribbla il suo marcatore e mette a centro area un invitante pallone per Quondam, ma l’attaccante colpisce la palla di testa in malo modo con la stessa che esce fuori dalla porta oramai sguarnita. Tra il 25’ e il 35’ è bomber Valeriani a fallire clamorosamente due ghiotte occasioni: due volte solo davanti alla porta, calcia la palla in bocca al portiere avversario …!! Il Ferentillo dal canto suo si difende con ordine senza creare grossi problemi dalle parti di un attento Bruschetti.
La ripresa inizia subito con un brivido per il Lugnano; la squadra ospite al 5’ st congegna un ottimo contropiede, ma la diagonale perfetta dell’ottimo Matteo Piciucchi fa sì che la palla non entri in porta, dopo vari rimpalli fortunosi. Da qui in poi in campo c’è solo il Lugnano, che, con determinazione e volontà, cerca in tutte le maniere di arrivare al goal, mentre il Ferentillo si difende con tutti i suoi effettivi innalzando una vera e propria barriera davanti al suo portiere. Finale di gara con il brivido: Valeriani prima ricade nell’infortunio muscolare, poi gioca gli ultimi minuti stringendo i denti come un leone, al 94’ con una mezza rovesciata colpisce clamorosamente un palo .. !!!!!! Un pari amaro per quel che si è visto in campo … un punticino che muove la classifica, ma ora per la zona play-off la lotta si fa sempre più dura con squadre che rientrano in gioco visti i risultati di tutte le partite odierne: ben 6 formazioni sperano per il 4° e 5° posto utile …!!!!
Non è un momento positivo per il campionato del Lugnano, però non bisogna mollare e cercare in tutte le maniere di rialzare la testa e provare a vincere la difficilissima gara di sabato contro la Bosico, squadra più in forma allo stato attuale del torneo …. FORZA RAGAZZI
Pagelle e formazioni:

ASD LUGNANO IN TEVERINA
Bruschetti L. 6.5, Ruco R. 7, Piciucchi L. 6+ , Santacroce E. 6, Del Pomo A. 6.5, Piciucchi M. 7 (Litomarga 6), Valeriani F. 7= , Santi S. 6.5, Quondam 6+ (Trenta 6), Ruco D. 6.5 (Sisti A. 7), Pacioni M. 7-.
Non entrati: Zazzera L., Sensini M., Camilli L., Tessicini A.


FERENTILLO

Domenichelli 6.5, Evangelisti 6.5, Venturi 5, Di Girolamo 6.5, Pierotti 7, Rosati 6.5, Bernardini 7= (Bartoli 6), Proietti 5.5, Agabiti 6 (Carocci 6), De Santis 6.5, Pellini 6

Nessun commento:

Posta un commento