ASD LUGNANO IN TEVERINA

lunedì 1 marzo 2010

23° giornata di campionato (8° di Rit.)

ASD LUGNANO IN TEVERINA - DEL NERA 0-0
IL DEL NERA "IMBRIGLIA IL LUGNANO"
Finisce a reti inviolate e con poche emozioni la partita tra il Lugnano e il Del Nera. La differenza di classifica non si vede, le squadre hanno entrambe bisogno di punti anche se per motivi opposti. I locali vogliono continuare a sognare il primo posto, gli ospiti rincorrono una tranquilla salvezza.
La prima occasione è per il Lugnano con Quondam che raccoglie un pallone vagante in area, ma da posizione defilata calcia alto. Al 18’ brutta tegola per i padroni di casa che devono rinunciare al proprio cannoniere Valeriani costretto ad uscire per un infortunio muscolare.
Il Lugnano fatica a costruire gioco facendo confusione a centrocampo, ma nonostante le difficoltà di impostazione gli uomini di capitan Ruco vanno vicino al goal in tre occasioni. Per due volte è Pacioni ad avere la possibilità di siglare il vantaggio ma l’esterno spreca, prima calciando male su un bel cross da destra di Santacroce poi involatosi solo davanti al portiere avversario angola troppo la conclusione che finisce fuori lambendo il palo.
Il Del Nera si vede solo a metà tempo con una bella azione personale di Svizzeretto abile a smarcare Travaglini al limite dell’area, ma il centravanti spara sopra la traversa.
Sul finire di frazione l’unica pregevole azione del Lugnano con l’inserimento di Piciucchi L. sulla sinistra bravo a mettere in mezzo dove Trenta appostato sul secondo palo calcia frettolosamente alto.
Il secondo tempo è un monologo dei locali, ma il lungo possesso palla risulta sterile. È infatti il Del Nera ad andare vicino al goal con una punizione tagliata di Lionetto che viene salvata sulla linea dalla perfetta diagonale di Piciucchi L.
Per il Lugnano è ancora Pacioni il più intraprendente, ma non riesce a trovare la via della rete. In un’occasione manda sull’esterno della rete dopo uno scambio da calcio d’angolo. Poi al 35’ su calcio di punizione sfiora l’incrocio dei pali. In mezzo una buona incursione di Sensini che a centro area svirgola alto il possibile vantaggio.
Il forcing finale non produce azioni degne di nota e il fischio finale sancisce il giusto pareggio.
Il Lugnano spreca l’occasione di avvicinare il primo posto mostrando poca personalità in una partita importante. Il Del Nera dimostra invece molto carattere e con queste prestazioni può presto uscire dalla zona play out.

Pagelle e formazioni:
Bruschetti 6: Non deve compiere parate degne di nota, inoperoso.
Ruco R. 6,5: Domina in difesa senza concedere nulla allo spuntato attacco avversario.
Piciucchi L. 6,5: Gioca la solita gara generosa su e giù per la fascia sinistra.
Santacroce 6,5: Anche lui concede poco o niente in difesa, non riesce a trovare l’affondo decisivo sulla destra.
Tessicini 6,5: Partita tranquilla, chiude e rilancia con sicurezza.
Santi 6: Sottotono rispetto alle ultime prestazioni.
Valeriani sv. : Sfortunato infortunio, esce dopo nemmeno 20 minuti. (Dal 18’ del pt. Piciucchi M. 6: Entra dando molta sostanza e poca qualità al centrocampo. Dal 35’ del st Dumbrava 6+: 15 minuti giocati con grinta).
Sensini 5,5: Spaesato a centrocampo, migliora quando passa sulla fascia. Ha la palla buona per siglare il vantaggio ma sabato non era giornata.
Trenta 6+: Protegge bene la palla ma anche lui non riesce a trovare lo spunto giusto per scardinare la difesa del Del Nera. (Dal 15’ del st Sisti 6+: Da ordine al centrocampo ma stavolta la sua esperienza non serve ad infondere la voglia di vincere alla squadra).
Quondam 6+:Voglioso e determinato tende spesso a strafare, manca il goal nel primo tempo.
Pacioni 6,5: Partita eccellente dal punto di vista della continuità di gioco. Ha però sulla coscienza due ghiotte occasioni per il goal vittoria.

Non entrati: Zazzera L., Ruco D., Camilli L. e Proietti M.


DEL NERA

Cianchi 6.5 , Binnella 6.5 , Bolletta 6 (dal 11’ st Traditi 6+ ), Capotosti 6+ (dal 16’ del st Lionetto 6.5), Palozzi 6, Alfei 6, Aramini C. 6.5, Svizzeretto 7= , Travaglini 6.5 (dal 35’ st Cascio sv), Aramini F. 7, Stanzani 6+ .

Nessun commento:

Posta un commento