ASD LUGNANO IN TEVERINA

lunedì 14 dicembre 2009

13° giornata di campionato

GRS TERNI - ASD LUGNANO IN TEVERINA 2-1
BEFFATI ANCORA UNA VOLTA AL 90’ … !!!
Incredibile, ma vero … persa una gara dominata … !!! Con solo due tiri in porta il GRS Terni raccoglie tre punti preziosissimi e condanna un buon Lugnano alla seconda sconfitta consecutiva.
Primo tempo dominato dai ragazzi di Mister Ruco: al 12' un pimpante Quondam , da buona posizione in area di rigore, fa partire un fendente con palla che lambisce il palo; al 20’ capitan Riccardo con un bel colpo di testa insacca la palla in rete (0-1). La squadra Ternana non imbastisce una azione degna di nota, anzi è un Lugnano vivace che crea diverse palle goal: tra il 25’ e il 32’ Quondam si guadagna due belle punizione dal limite, però le calcia in malo modo con palla abbondantemente sopra la traversa. Al 35’, Valeriani da buona posizione in area di rigore, calcia al volo con palla alta. La prima frazione di gara si chiude al 46’ senza altre emozione degne di nota.
Il lugnano si addormenta negli spogliatoi ed entra in campo deconcentrato, anche se la Grs nel primo quarto d'ora della ripresa non è mai veramente pericolosa dalle parti di Bruschetti. Al 20’st però, uno svarione difensivo di Tessicini, regala il pari inaspettato alla squadra Ternana (1-1) (lo stopper lugnanese non lascia la palla chiamata da Bruschetti, la calcia in malo modo, regalando un assist al bacio per l’attaccante avversario che incredulo realizza a porta vuota).
I ragazzi di Mister Ruco non ci stanno e voglio assolutamente riportarsi in vantaggio … la reazione c’è: al 25’st Valeriani lanciato a rete viene anticipato per un soffio dal portiere avversario; al 27’ ancora Federico da buona posizione in area calcia debolmente la palla tra le braccia del portiere avversario … e non finisce qui … al 35’ Valeriani, ben servito dal giovane Proietti, calcia al volo con palla che sorvola la traversa La GRS Terni si difende con tutti i suoi effettivi …. e, sembra accontentarsi del pari, ma al primo minuto di recupero incredibilmente trova il goal del vantaggio con Cesaroni (1-2) (sul rilancio del portiere, la punta locale fa partire un gran tiro che si insacca sull’angolino della porta … nulla da fare per Bruschetti).
Sono quattro i minuti di recupero, i ragazzi di Mister Ruco si gettano tutti in avanti e, al 49’st è ancora capitan Riccardo ad andare vicino al pari, ma la palla colpita di testa esce di poco sopra la traversa.
Fischio finale al 50’ st … con il GRS in festa … e il Lugnano ancora una volta BEFFATO al 90’, ma soprattutto con il morale giù per l’ennesima sconfitta immeritata dopo una buona prova …
E’ un periodo poco fortunato … FORZA RAGAZZI non molliamo … adesso è fondamentale vincere la prossima gara casalinga di sabato contro l’ostica formazione del Castel di Lago per passare un sereno Natale e soprattutto per rimanere agganciati alla zona play- off …!!!
Pagelle e formazione
TRENTA IL MIGLIORE …. poi una quasi sufficienza per tutti …..
Bruschetti L. 5.5, Ruco R. 6.5, Piciucchi L. 6+ , Sensini M. 6, Tessicini A. 5.5 (Proietti M. 6), Piciucchi M. 6 (Filiberti M. sv), Valeriani 6, Santi S. 6, Trenta D. 7, Quondam 6.5 (Ruco D. 6), Santacroce 6- .
Non entrati: Lattanzi F., Polzonetti E., Litomarga F. e Fedorov.

GRS TERNI
Arcangeli 6, Locchi 6.5, Lipparoni 6, Attisano 6, Conti 6, Mazzanti 6, (Sabina 6) Antonini 6+ , Contessa 6 (Merejewe 7), Burgo 5.5, Cesaroni 7, Gentili 5.5 (Sabina 6.5).

Nessun commento:

Posta un commento