ASD LUGNANO IN TEVERINA

lunedì 5 ottobre 2009

3° giornata campionato

ASD LUGNANO IN TEVERINA - REAL AVIGLIANO 0-1
UN “COMBATTENTE” REAL VINCE
CONTRO UN “DISCRETO” LUGNANO …
Seconda sconfitta in tre gare … un inizio di campionato davvero negativo … ed ora sabato il derby
contro una lanciata e concreta N. Polisportiva.

Gara equilibrata contro un ottimo Avigliano; ai ragazzi di Mister Ruco è mancato solo il goal fallito in varie occasioni e, soprattutto eluso dalle ottime parate di Mancini. Primi quindici minuti veramente positivi per il Lugnano: al 7’ Pacioni M. solo in area di rigore, controlla in malo modo la palla perdendo l’istante buono per il tiro in porta; al 13’ Santi S. dopo un bel dribbling che raggira il suo avversario fa partire un forte e preciso fendente, ma l’ottimo Mancini in tuffo devia la palla in angolo. Il Real nonostante un avvio guardingo, però c’è, ed in contropiede con i suoi attaccanti è veramente pericoloso; Filiola e Manni danno filo da torcere alla difesa del Lugnano che comunque li contrasta con ordine, grazie anche ad un attento e preciso Bruschetti, ottimo nelle uscite.
Al 35’ minuto decisivo della partita: capitan Ruco R. commette un fallo assai discutibile in area di rigore, l’arbitro fischia il penalty tra le numerose proteste; dal dischetto va Pezzanera che, prima si fa parare il tiro da Bruschetti e, poi sulla respinta è il più veloce ad arrivare sulla palla ed insacca in rete (0-1).
Il Lugnano non demorde e, specialmente nella ripresa, con determinazione e buona volontà cerca in tutte le maniere di arrivare al goal. Al 50’ ancora un ottima occasione da rete giunge sui piedi di Pacioni M. che, però, come nel primo tempo, solo davanti alla porta perde l’attimo giusto per il tiro con l’avversario che riesce nella rimonta deviandogli la palla in calcio d’angolo. Al 60’ ancora in cattedra il portiere avversario che compie una “paratona “su un bel tiro dalla distanza di Filiberti M. Tra il 70’ e l’80’ capitan Riccardo viene atterrato per ben tre volte in area di rigore, ma l’arbitro sorvola. Nel finale il Real si racchiude con tutti i suoi giocatori nella propria metà campo difendendo il goal del vantaggio a “denti stretti” fino al 94’. Alla fine, tre punti d’oro per l’Avigliano che resta in testa al campionato, tanta amarezza per un discreto Lugnano che perde la sua seconda gara di campionato.
Forse, come a Quadrelli, un pari sarebbe stato il risultato più giusto, ma il calcio è questo …. Ora non bisogna assolutamente demoralizzarsi e fin da sabato nel “derbyssimo di Lugnano” bisogna cercare in un tutte le maniere un pronto riscatto ….

FORZA RAGAZZI.

Pagelle e formazioni

ASD LUGNANO IN TEVERINA
Bruschetti 6.5, Ruco R. 6+ , Piciucchi L. 6.5, Sensini M. 6, Santi S. 6, Piciucchi M. 6+ , Pisellini L. 6 (Tessicini A. 6), Sisti A. 6 (Litomarga 6.5), Ruco D. 6.5 , Filiberti M.6.5 (Trenta D. 6), Pacioni M. 6.5.
Non Entrati: Zazzera L., Gorelli F., Fedorov K., Proietti M,.
Allenatore Ruco L.


REAL AVIGLIANO
Mancini 7+ , Crudele 6.5, Lucentini 6+ , Scatolini 7, Piccini 6,5, Preterossi 6, Viel 6- , Trinetti 6, Filiola 7, Pezzanera 7, Manni 7.
Allenatore Onorato A.

vista dall'altra sponda:

anche nelle pagelle stilate dai nostri avversari si evince che il migliore in campo è stato il portiere .... a dimostrazione che le occasione create dal Lugnano sono state molte ... http://aviglianocalcionews.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento