ASD LUGNANO IN TEVERINA

lunedì 8 febbraio 2010

20° giornta di campionato (5° di Rit.)

NUOVA DINAMO - ASD LUGNANO IN TEVERINA 2-3
1' pt Santi, 44 pt su rig. e 7 st Cammerieri, 25 st e 32 st Ruco D.
.. "SPUNTA" .. BUM BUM DANIELE
E IL LUGNANO ESPUGNA S.CARLO
Su un campo al limite della praticabilità, i ragazzi di Mister Ruco ottengono con tenacia e fatica una vittoria importantissima che, al momento vale la seconda posizione in classifica.
Gara bella ed avvincente. Partenza subito a mille per il Lugnano: al 1’ Santi con un bel colpo di testa infila subito la palla in rete (0-1). Il goal immediato disorienta la N. Dinamo ma, gli ospiti non approfittano di tale sbandamento gettando al vento molteplici azioni da rete; la difesa alta dei locali lascia molti spazi, dove c’è sempre puntuale l’inserimento dell’ottimo Valeriani, che, però, non viene mai sfruttato e servito a dovere. La N. Dinamo pian piano prende fiducia e conquista campo, senza però essere mai veramente pericolosa dalle parti di Bruschetti. Al 44’ però, inaspettato arriva il goal del pari su rigore: l’ottimo Cammerieri prima si conquista il penalty e poi lo trasforma magistralmente (1-1).
La ripresa inizia subito male per i ragazzi di Mister Ruco: al 7’st è ancora un mai domo Cammerieri a realizzare il suo secondo centro personale con un bel pallonetto dalla distanza con palla che colpisce il palo interno e si infila in rete (2-1). Orgogliosa ed imminente è la reazione del Lugnano che, come nel derby, con determinazione e giusta grinta tira fuori i cosiddetti “attributi” e incomincia a giocare alla grande. Mister Ruco getta nella mischia giocatori più offensivi, Pacioni (quest’oggi inizialmente in panca) e Ruco D.; mossa rilevatasi subito azzeccata. Bum Bum Daniele, al 25’st su punizione trova il goal del pari calciando un “bolide” con palla che si infila sotto la traversa (2-2). Passano solo cinque minuti e, l’attaccante Ruco ripaga alla grande la fiducia del Mister siglando il suo secondo goal (2-3) dopo una bellissima azione corale da manuale del calcio: Valeriani serve un ottima palla a Piciucchi L., il quale a suo volta con bel passaggio imbecca in area di rigore Trenta, l’attaccante difende palla alla grande appoggiando la stessa poi a Daniele che a due passi dal portiere la insacca in rete. La N. Dinamo comunque non molla: la coppia di attacco Astolfi/Cammerieri mette più volte in difficoltà la difesa del Lugnano costretta al fallo tattico; al 35’ ci rimette Del Pomo che viene giustamente espulso (secondo giallo) per un brutto fallo su Cammerieri lanciato a rete. I ragazzi di Mister Ruco, anche in inferiorità numerica, si difendono alla grande; anzi nei minuti di recupero in contropiede sfiorano più volte il quarto goal: al 46’ st Valeriani, dopo una bella galoppata sulla fascia, si ritrova solo davanti al portiere, ma il suo tiro viene parato alla grande dall’ottimo Stella che, poi, al 48’st si ripete alla grande con un ottima uscita togliendo palla dai piedi di Pacioni.
Tre punti fondamentali visti anche i risultati delle altre squadre in lotta per la zona play-off.
Forza Ragazzi

Pagelle e formazioni:

ASD LUGNANO IN TEVERINA:

Bruschetti 6, Ruco R. 6.5, Piciucchi L. 7, Santacroce E. 6.5, Del Pomo 6.5, Piciucchi M. 6.5, Valeriani F. 7- , Litomarga F. 6.5 (Ruco D. 7.5), Trenta D. 7- (Tessicini A. 7), Santi S. 7+, Sensini M. 6.5 (Pacioni M. 7).
Non entrati: Zazzera L., Quondam, Proietti e Camilli.
Allenatore Ruco L.

NUOVA DINAMO
Stella 7, Vincenzi 6, Zurli 6.5, Sabatini 7 (Farroni sv. ), Natali 6, Clementi 6, Fiorini 6.5, Cleri 6, Astolfi 7 (Tromboni 6), Cammerieri 7.5, Ferrotti 6.
Allenatore Pallozzi.

Nessun commento:

Posta un commento