ASD LUGNANO IN TEVERINA

lunedì 18 gennaio 2010

17° giornata di campionato (2° di Rit.)

ASD LUGNANO IN TEVERINA - N. CASTELTODINO 0-0
UN OCCASIONE MANCATA …!!
Partita bella e avvincente: entrambe le formazioni tentano di vincere la gara, ma non si superano per la bravura delle ottime difese. Il Lugnano però, sciupa diverse palle goal, non è fortunato in alcuni episodi salienti e, il rammarico a fine gara è notevole. I tre punti potevano significare momentaneo sorpasso alla N. Castel Todino e secondo posto in classifica ….. un vero peccato …!!!
Partenza a mille per i ragazzi di Mister Ruco. Nei primi dieci minuti schiacciano gli avversari nella propria metà campo, collezionano diversi calci d'angolo, da cui su uno di questi, nasce una mischia rovente con un batti e ribatti con palla salvata sulla linea da un difensore della N. Castel Todino. Gli avversari reggono l'urto veemente e pian piano si sistemano in campo non rischiando più nulla fino alla fine del primo tempo: giocano di rimessa, sfruttando la velocità di Sciaboletta, incontenibile sulla fascia.
Nella ripresa, dopo un inizio equilibrato, giocato sopratutto al centro del campo, il Lugnano nell'ultima mezz'ora crea diverse occasioni da rete: al 20' Pacioni si inserisce bene fra i due centrali della N. Casteltodino, ma il suo tiro lambisce il palo a portiere battuto; al 30' l'occasione più clamorosa: Bomber Valeriani in mezza rovesciata fa partire un bel tiro con palla che si stampa sul palo …. !!!!. Al 30' Piciucchi L. scioccamente si fa espellere per un “vaff” dopo una punizione non fischiata dal direttore di gara. Lugnano in dieci, però per pochi minuti. Infatti al 32' subito ristabilita la parità numerica: Egwu, entra duro su un pimpante Camilli, secondo giallo ed espulsione. E non finisce qui … , un minuti dopo altro fallo brutto da dietro del centrocampista Scima e rosso diretto. N. Casteltodino in nove …!!! Il Lugnano in superiorità numerica si rigetta tutto in avanti alla ricerca del goal, ma gli avversari si chiudono bene e, anzi in contropiede nei minuti di recupero si rendono anche pericolosi con il solito Sciaboletta, che conquista una punizione dal limite poi calciata in malo modo da Mostarda: palla abbondantemente alta sopra la traversa ….!!!
Alla fine un buon pari che muove la classifica per entrambe le formazioni, visti anche i risultati delle altre gare. Ora però è fondamentale la gara di domenica contro la Real Avigliano .. serve una prestazione SUPER … Forza ragazzi …














IL TABELLINO: espulso Piciucchi L. (L), Scimia e Egwu A. (NCT)
ARBITRO: Luzi di Terni

Formazioni e pagelle:

ASD LUGNANO:
Bruschetti L. 6.5, Ruco R. 6+ , Piciucchi L. 5.5, Sensini M. 6 (Sisti A. 6.5), Tessicini A. 7-, Piciucchi M. 6.5, Valeriani F. 6.5, Litomarga F. 6.5 (Camilli L. 6.5), Ruco D. 6.5 (Trenta D. 6), Santi 6.5, Pacioni M. 6.5.
Non entrati: Zazzera L., Del Pomo A., Quondam Y., Proietti M.
Allenatore Ruco L.


NUOVA CASTEL TODINO
Bernardi 7, Corsetti 6.5 (Egwu A. 5), Leonardi 6.5 (Marino 6+ ), Scimia 6.5, Filippi 6.5, Mostarda 7- , Lucentini 6.5, Silvestri 6+ , Gregori 6, Sciaboletta 7 , Russo 6.
Allenatore Proietti Fausto

Nessun commento:

Posta un commento