ASD LUGNANO IN TEVERINA

lunedì 23 novembre 2009

10° giornata campionato

FERENTILLO - ASD LUGNANO IN TEVERINA 3-1
UN OTTIMO FERENTILLO “DIROCCA” IL LUGNANO
Un Ferentillo versione super travolge un discreto Lugnano.
Partenza subito a mille per i locali che con tantissima grinta e soprattutto una corsa mai vista schiacciano i ragazzi di Mister Ruco nella propria metà campo. Falsini e Carocci sono incontenibili; la difesa capitanata da Ruco R. soffre la velocità dei due attaccanti anche perché il centrocampo non contiene a dovere e sbaglia numerosi passaggi.
Nella prima mezz’ora sono numerose le occasioni create dai locali però non sfruttate al meglio con tiri sempre fuori dello specchio della porta. Il Lugnano comunque in contropiede è sempre pericoloso: al 35’ a Valeriani viene fischiato un fuorigioco inesistente !!! sono numerose le proteste in quanto il bomber andava solo soletto in porta. Il goal del vantaggio per il Ferentillo arriva al 40’ da calcio d’angolo: Carocci dimenticato in area di rigore, prima si esibisce in un buono stopper, poi prende la mira ed infine con bel fendente infila in rete (1-0).
Mister Ruco negli spogliatoi scuote i suoi ragazzi ed, infatti, l’inizio della ripresa è tutto di marca del Lugnano: al 5’st Valeriani dopo una bella fuga sulla fascia, serve un ottimo assist a Ruco D., ma il suo tiro viene deviato in angolo sulla riga dal difensore avversario; al 10’st è protagonista ancora Federico che viene strattonato in area, ma il direttore di gara sorprendentemente sorvola. Il Ferentillo, mai domo al 17’ st con una bellissima azione corale trova ancora il goal con bomber Carocci (2-0). Il Lugnano non demorde e al 25’ st con Valeriani accorcia le distanze con un bel tiro con palla che prima colpisce la traversa interna e poi si infila in rete (2-1). I ragazzi di Mister Ruco a questo punto ci credono e con la giusta rabbia si riversano nella metà campo del Ferentillo, ma al 36’ st è protagonista ancora il direttore di gara che fischia una punizione assai dubbia dal limite per i locali; Falsini fa partire un gran fendente che si infila sul sette della porta …!!! (3-1) e partita chiusa. Al 40’st Pacioni dalla distanza fa partire un forte tiro con palla che si stampa sulla traversa … (Lugnano anche sfortunato …!!!) Nei minuti finale i locali ancora vicini al goal in contropiede, ma un super Bruschetti para magistralmente.
FORZA RAGAZZI … NON MOLLIAMO … UN BRUTTO STOP … contro un ottimo Ferentillo che sicuramente per quel che si è visto in campo merita la seconda posizione …!!!

(ndr: un arbitro troppo casalingo e non adatto per una partita di vertice … ci domandiano ma, come sono effettuate queste designazioni !?!?! anche se il Ferentillo nel complesso ha meritato di vincere la partita per il gioco visto in campo, nel corso della stessa gli episodi più importanti sono stati tutti a sfavore dei ragazzi di Mister Ruco … pensate un po’ come può cambiare l’andamento della gara se: l’arbitro sullo 0-0 non fischia un fuorigioco inesistente su Valeriani lanciato a rete e/o decretare sul 1-0 il rigore netto sempre su bomber Federico e/o non inventarsi a dieci minuti dalla fine una punizione assai dubbia dal limite dove Falsini con un gran goal sigla la terza rete …!?!! … pensateriflettete … !!!).

Formazioni e Pagelle

Gara opaca per tutti …
nessun commento per una gara giocata sottotono da parte di tutti i giocatori scesi in campo ..
pubblicati solo i voti

ASD LUGNANO
Bruschetti L. 6.5, Ruco R. 6, Piciucchi L. 6, Sensini M. 5.5 (Filiberti M. 6), Tessicini A. 6, Piciucchi M. 5.5, Valeriani F. 6, Del Pomo A. 6 (Santi S. 6.5), Litomarga F. 6 (Trenta D. 6), Ruco D. 6, Pacioni 6+ .
Non entrati: Lattanzi F., Fedorov, Montagnetti R. e Polzonetti E.
FERENTILLO
Galli 6, Silvestri 6.5, Battaglioli 6.5, Di Girolano 6+ (Bartoli 6), Pierotti 6.5, Testa sv (Proietti 6), Bernardini 7, Evangelisti 7 , Carocci 7+ (Fiorotti 6), Falsini 7.5, Pillini 6.5

Nessun commento:

Posta un commento